UPDATE: dopo appena 12 ore dal lancio del KickStarter il progetto è stato finanziato raggiungendo la soglia di mezzo milione di dollari a cui i Larian puntavano. Forse erano troppo pessimisti ma tale rapidità li ha presi alla sprovvista anche loro che non erano pronti con gli update successivi
L'avevano annunciata ed eccola qui: la campagna kickstarter di Divinity: Original Sin II, il sequel del titolo Larian Studios che tanto successo ha riscosso fra gli appassionati di GDR, è ufficialmente cominciata!
Il gioco sarà, ovviamente, un RPG, in single e multiplayer, in cui potremo manipolare a piacimento l'ambiente per combattere e per avanzare nel gioco, punto forte del suo predecessore. Il tema di questo Original Sin II sarà l'impatto che le nostre origini hanno su di noi e sulle possibilità che la vita ci offre.
Nota interessante, il multiplayer consentirà fino a quattro giocatori di partecipare alla partita, o cooperando, come in Original Sin I, oppure ostacolandosi a vicenda, perseguendo obiettivi personali con quest e sviluppi di trama differenti da giocatore a giocatore.
Ottime premesse per un GDR basato sulle scelte del giocatore e sulla reattività dell'ambiente e dei personaggi che lo abitano.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto