In un lontano futuro, una galassia sperduta diventa lo scenario di una lotta centenaria tra la Flotta Terrestre e l'Impero Barrax. Le sorti della guerra sembrano cambiare a favore degli invasori quando due generali terrestri vengono catturati sul pianeta Urania. La missione di salvataggio è rischiosa, ma il pilota di caccia più esperto della flotta sarà sicuramente all'altezza...
Shoot'em up niente male, forse un po' difficile ma di ottima fattura. Si può giocare anche in due, il che contribuisce ad aumentare la longevità del gioco. I sistemi di controllo su Amiga prevedono sia il mouse sia il joystick, ma naturalmente è quest'ultimo a farla da padrone in quanto a precisione negli spostamenti. Come molti suoi simili, anche Battle Squadron prevede la possibilità di migliorare il proprio arsenale (le armi disponibili sono più di venti) tramite alcuni power-up lasciati cadere dai nemici distrutti. La grafica piacevole e caratterizzata da sprite piuttosto grandi è un altro elemento che contribuisce a rendere Battle Squadron un passatempo più che discreto, sebbene non all'altezza dei classici del genere sparatutto.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto