Eccellente RPG di impostazione prettamente "arcade" ispirato a The legend of Zelda.
Ciò che sorprende maggiormente è la vastità delle mappe, dei dungeons e l'ottimo (nonchè funzionale) sistema di avanzamento di livello (tipico dei RPG), mediante acquisizione di punti-esperienza che consente di aumentare il danno inflitto sia nel combattimento con le armi che con la magia e di utilizzare nuove e sempre più "micidiali" armi e magie.
Unico neo: la storia fa un pò da "cornice" al gioco, cosa questa insolita per un RPG, ma ciò non influisce più di tanto sulla giocabilità, che rimane comunque altissima.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto