Al Lowe, programmatore della Sierra dei primi anni '80, ha reso disponibili per il download alcuni titoli di punta di quegli anni:
Questi titoli, ormai liberati, possono essere scaricati dal sito dell'autore: Al Lowe's Humor Site!
E' inoltre possibile scaricare a questo indirizzo i vari hintbooks in formato pdf. E' presente tutta la serie di Larry, Freddy Pharkas e The Black Cauldron. Inoltre nel sito di Al viene linkata una pagina in cui sono presenti praticamente tutti gli scan degli hintbooks editi da sierra: Hint Books: These Sierra Hint books
Veramente un'ottima collezione!
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto
ma non aveva già rilasciato da anni tutto questo materiale sul suo sito?
mi sto confondendo con altro, o è variato qualcosa, ad esempio licenze o protezioni o ?
Adoro quel gioco di Winnie The Pooh.
[Ma Spin Palace Gaming mi sembra, a naso, una semplice pubblicità esterna sul sito di Lowe. Di più non so dire, perché è irraggiungibile dall'Italia in quanto bloccato dall'AAMS -> non è un gioco gratuito ma un portale di gioco d'azzardo.]
Per quel poco che sono riuscito a ricostruire, la novità (ma non di questi giorni) è che i giochi sono ora distribuiti col consenso dei titolari del copyright (più o meno implicito).
Il che va a "sanare" una situazione di fatto che si protraeva da tempo: era un pezzo che Al Lowe li stava piratando con assoluta spensieratezza... :-)
Effettivamente non so se la news sia di queste settimane, ma io non ne sapevo nulla. Alla fine le news servono anche per rinfrescare la memoria collettiva :D
Ho visto altri siti citare Spin Palace come gioco reso disponibile da Al Lowe, quindi non so che dire. Forse si tratta di un programma realizzato da Al e usato da un sito per il gioco d'azzardo.
Ed io festeggio tutto ciò provando a rilasciare la patch per Larry7 ita. Ho aperto un thread nella sezione Aiuti tecnici. Date un'occhiata se vi va;)
Sei un grande, Gufino!
All'epoca, pensavo di essere il solo ad aver trovato quei bug. Ed infatti non li classificai come "bug", ma come "incapacità del sottoscritto"!
Bravissimo!
Adoro quell'uomo ed il suo umorismo sfacciato!
Chi non l'ha fatto, dovrebbe subito correre a giocari qualche titolo di Larry e Freddy Pharkas Frontier Pharmacist (anche solo per il karaoke iniziale)!