Concludiamo come promesso con la seconda parte questo viaggio nella memoria che ci ha portato a scoprire le origini (geografiche) della mitica Amiga; è stato un viaggio doloroso, ma necessario per scoprire come e dove quel sogno nacque.
Questa volta passeremo anche dall'Italia, sicuramente una delle patrie più amate per la macchina della mitica C, in luoghi avvolti da quell'aurea di amarcord che solamente le leggende sono in grado di donare.
Ringraziamo quindi Vaccaro per averci fatto da guida, nell'attesa che ci porti presto sulla macchina del tempo, alla scoperta di nuovi passaggi di quella che, in fondo, è la nostra storia...
Link alla discussione sul Forum
Link all'articolo - parte seconda
Link all'articolo - parte prima
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto