Alpobemp ce l'ha fatta, DrawFontMADS è ora disponibile al download.
Dopo tanto lavoro (se ne è iniziato a parlare nel Maggio del 2006), finalmente i font dei giochi che sfruttano il motore MADS (Microprose Adventure Development System) della Microprose sono modificabili.
Il che, inutile dirlo, è il preludio ad una loro possibile traduzione in tutte le lingue (italiano compreso)!
I giochi che sfruttano l'engine MADS sono tre capolavori: Rex Nebular and the Cosmic Gender Bender, Return of the Phantom e Dragonsphere
La prima discussione pubblica sulla traduzione di Dragonsphere sul forum di OGI (Maggio 2006).
La discussione sulla creazione di DrawFontMADS sul forum di OGI.
L'annuncio ufficiale sul blog dell'autore (Alpobemp)
Le istruzioni (in inglese) per usare il tool
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto
Io invece li trovai degli adventure validissimi. Solida struttura degli enigmi e ambientazioni originali. Ed un livello di difficoltà notevole.
Però forse con "capolavori" ho un po' esagerato... è che nell'odierna penuria di adventure, tutto ti sembra più bello! :-)
Ottima notizia, anche se Rex Nebular e Return of the phantom non è che siano questi grandi capolavori. Dragonsphere non l'ho mai giocato :) Cmq complimenti ad Alberto, ottimo lavoro :D