Una delle sfide più grandi che gli sviluppatori dovevano affrontare negli anni'80 era quella di riuscire a superare i limiti che l'hardware di allora poneva come insuperabili così che potessero essere rese in bit le idee che frullavano loro nel cervello; Commodore 64, Zx Spectrum, Amiga, ognuna di queste macchine aveva i suoi alfieri, capaci di spingere i sogni al di là dei confini del cielo, portando sui nostri monitor piccole e grandi perle videoludiche.
Simone Pizzi preso da uno dei classici momenti amarcord degli Oldgamer ci lancia in un viaggio nel tempo, alla ricerca di quei titoli che sfidarono le risorse a loro disposizione: Sentinel, Defender of the Crown, Lords of Midnight, quanti di questi hanno popolato la vostra infanzia? Avete qualche ricordo da condividere?
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto