Sarà disponibile a febbraio il remake di King's Quest III ad opera di AGDI Interactive, la software house già responsabile di altre "tirate a lucido" di vecchie avventure Sierra. A differenza del loro remake di KQ2, KQ3r non conterrà elementi aggiuntivi rispetto all'originale del 1986 (a parte, ovviamente, un'interfaccia punta&clicca e una grafica completamente ridisegnata). Curiosamente, King's Quest III aveva già subito un "trattamento di ringiovanimento" grazie a Infamous Adventures che aveva reso pubblico un rifacimento moderno nel 2006.
King's Quest III Redux di AGDI Interactive
King's Quest III di Infamous Adventure
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto
Si potrebbe fare una bella comparazione tra le versioni..
Bella idea, redice!
Vediamo quando esce. La qualità grafica di questo secondo remake mi sembra ancora superiore.
Questa poi, proprio non me l'aspettavo.
Ormai credevo di non vedere altri lavori gratuiti da parte degli AGDI...
SOno felicissimo, perché quei ragazzi sono veramente gli eredi "morali" della Sierra.
Mi colpisce la scelta del remake.
Anche perché quelli di Infamous Adventure hanno fatto veramente un ottimo lavoro. Un remake che consiglio a tutti!
Degli Infamous prova A tale of two kingdoms. Era stata segnalata da Tsam (mi pare) qualche anno fa ed è un gran bell'esperimento sulla scia di King's Quest. Sicuramente più interessante del pessimo KQIX.
Ma infatti non ne capisco nemmeno il senso... perché sprecare risorse a fare una roba che già c'è e che peraltro non è niente male?
Volevano finire la trilogia. Posso anche capirli, dato che sono stati gli altri, per certi versi, a invadere il loro territorio. Che poi abbiano di fatto usato risorse per ricreare qualcosa che già c'era, beh, è un altro discorso...
Comprendimi Rag, la mia mente tecnica riesce a tollerare tutto, ma non gli sprechi di risorse... credo sia una parafilia o qualcosa del genere.
Sapete cosa? Due è meglio di uno, che poi con l'originale son 3! :-)
Finirà che mi rigiocherò anche questo! :-)
La domanda però è: quale traduciamo? :-)