Eh sì, per gli avventurieri sembra proprio di rivivere una sorta di "ritorno alle origini" a cui pare non si riesca a sottrarre proprio nessuno; questa volta non parliamo però di cloni o rivisitazioni forzate, ma di un'operazione che ha tutto il nostro plauso visto lo spirito con cui è portata avanti.
Dotemu, società francese che si occupa di ripubblicare e riscoprire oldgame noti e meno noti, ha infatti deciso di portare sulle piattaforme Apple un'avventura grafica mai troppo lodata, ovvero The Last Express in un'edizione che renda merito al lavoro di Jordan Mechner.
Sicuramente un'ottima notizia e un'occasione imperdibile per salire su un treno "indimenticabile".
La notizia sul sito di DotEmu
Per gioire sul nostro forum insieme a noi
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto