Piccolo capolavoro indipendente uscito ad inizio anno, Magicka è uno di quei titoli che pur ispirandosi a sua maestà Diablo cerca di trovare il proprio spazio all'interno di un'arena che si preannuncia affollata; nel farlo mette in campo un'ironia dissacrante e un'inventiva che metteranno a dura prova anche i giocatori più smaliziati, stuzzicando così la fantasia di chi sta cercando un'occupazione per attendere l'uscita del re.
Lo ha recensito per noi Mnmric che, pur non pienamente soddisfatto, ha promosso l'ultima fatica di Arrowhead Game Studios.
Buona lettura!
Link alla recensione
Link alla discussione sul forum
Link al sito del gioco
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto
Spero vi sia piaciuta la recensione, almeno un decimo di quanto io mi sono divertito a scriverla!