Alzino la mano coloro che non conoscono ScummVm...ok, ora che abbiamo fatto questo test d'ingresso, credo non vi sorprenderà sapere che alcuni giochi "storici" sono stati rilasciati freeware per questa piattaforma, fra cui un'avventura di qualche decade fa, Flight of The Amazon Queen.
Ecco, è notizia di queste ore che fra i vari eseguibili scaricabili è ora (finalmente) presente la versione cd doppiata in inglese, con sottotitolo nella nostra lingua madre. Un'occasione per fare un salto indietro nel tempo?
La news di ScummVm
Qui potete scaricare il gioco
Mentre qui parliamo di questa mitica piattaforma
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto