In questo mondo fatto di poligoni e motori grafici di ultima generazione sorprende il coraggio e la passione di alcuni ragazzi che hanno deciso di proporre un MMORPG testuale, un cosiddetto MUD, ad una platea di aspiranti avventurieri.
A dispetto però di una grafica assente, Anathema online è un gioco tutt'altro che banale, trovando nella sua semplicità la possibilità di dare vita ad un modo estremamente flessibile e modificabile dalla fantasia del giocatore; considerando poi che attualmente il titolo è in fase di beta avanzata e che, iscrivendosi, è possibile attivare un account gratuito a vita, questo potrebbe essere un buon modo per passare il tempo durante le vanza di Natale (per chi le ha, ovviamente).
Mi raccomando, fateci sapere se entrate nel gioco!
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto