Qualche tempo fa vi avevamo anticipato l'esistenza di un progetto legato a Ultima e in lavorazione presso una divisione di Bioware. Ebbene, pare che questo gioco (nome in codice Ultima Forever) esista davvero e sarà... su Facebook. Aspetta che rileggo meglio... sì, sarà su Facebook. Lo sapevo io che non dovevo scrivere questa news: dove ho messo il bicarbonato? Comunque sia, per quel miliardo di persone (o giù di lì) che si diletta con la creatura di Mark Zuckerberg, questa nuova incarnazione della famosa saga potrebbe essere una bella sorpresa (mah...).
I dettagli dovrebbero esser resi noti alla conferenza EA che si terrà tra poche ore all'E3; per il momento gira per la rete un'immagine piuttosto eloquente ed è stato aperto un sito che permette di scaricare gratuitamente Ultima IV (sebbene il sito stesso vada un po' a singhiozzo). Vi aggiorneremo sui dettagli... e magari si scoprirà che Facebook non c'entra nulla.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto