E' appena partita la campagna Fig di Pillars of Eternity 2: Deadfire. Obsidian promette una storia ricca, i bellissimi paesaggi e il combattimento nello stile già utilizzato da PoE1.
In più, il gioco ci porterà ad esplorare nuove aree, le isole della Deadfire, alla ricerca del Dio Eothas, che riposava sotto la nostra fortezza. Durante il viaggio incontreremo vecchi e nuovi companions, il cui fato sarà strettamente intrecciato a quello delle terre del gioco.
Anche dal punto di vista tecnico si promettono migliorie, tra cui un sistema metereologico dinamico (non si sa se solo estetico o se avrà un'influenza sul gioco), un nuovo sistema di luci e una migliorata reattività degli NPC.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto