E anche questa è fatta! Una nuova avventura grafica torna restaurata sui principali store digitiali, questa volta è stato il turno della Remastered di Day of the Tentacle, opera originale della LucasArts e riproposta ad opera della Double Fine, già autori della remastered di Grim Fandango.
Di questa versione avevamo già discusso della scelta di ridisegnare il gioco in alta risoluzione ma cercando di mantenere per quanto possibile lo stile dell'originale, ora possiamo provare con mano questa nuova versione e giudicare il tutto non solo da qualche screenshot.
Potete facilmente acquistare il gioco sui principali store come Steam, GOG o Humble Store
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto