Dopo aver piacevolmente stupito gli appassionati italiani, Donald Dowell parte alla conquista del mondo anglofono con una traduzione inglese nuova di zecca, in distribuzione da oggi in forma gratuita.
Uscita in versione italiana nel maggio di quest'anno, Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor è un'avventura grafica classica creata dal team Ape Marina, formato da Andrea Ferrara e Giovanni Palmisano. Grazie al suo stile e alla sua longevità, il gioco ha avuto un ottimo successo di pubblico e di critica. Con la traduzione realizzata dal team Rum Corp(se) Localisation Pro (Claudia Mucavero e Marialuisa Ruggiero), Donald è ora pronto per confrontarsi con una platea molto più ampia e una concorrenza assai più agguerrita. Si tratta di una sfida importante, data la storica scarsità della produzione italica in questo settore, ma siamo certi che saprà farsi valere.
Good luck, Mr. Dowell!
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto