In occasione dell'uscita imminente di Thimbleweed Park, la nuova avventura di Ron Gilbert e Gary Winnick, il buon Diduz ha ben pensato di rispolverare Maniac Mansion, rivedendone la scheda sul suo Lucasdelirium.
La nuova scheda analizza il gioco dal suo punto di vista storico, importantissimo, nelle sue qualità, molte e anche nei suoi difetti, che ci sono. Potete trovarla, ovviamente, sul sito di Lucasdelirium.
Voglio anche sottolineare, perché è indice della passione (alcuni direbbero della pazzia) di Diduz, come egli abbia rigiocato il gioco tre volte, raggiungendo i quattro finali disponibili, su tre macchine emulate diverse. Chapeau!
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto