Dove per EA si intende Early Access. A 6 mesi dalla news in cui consigliavamo di tenere d'occhio The Masterplan è giunta l'ora di andare a vedere come si sta sviluppando questo "simulatore di rapina" realizzato da Shark Punch.
Rispetto alle prime versioni, questa EA 10 presenta un corpo missioni molto più esteso (più di una dozzina) e i primi abbozzi di quelle che saranno le opzioni strategiche che il gioco dovrebbe offrire una volta completato. È ora possibile, infatti, arruolare nuovi scagnozzi e acquistare oggetti da usare durante uno dei colpi. Alcune migliorie si notano anche durante le missioni vere e proprie, dato che sono state introdotte alcune funzionalità interessanti come il poter controllare le persone tenute sotto tiro dai nostri uomini.
A parte ciò, The Masterplan sembra ancora carente per quel che riguarda le meccaniche di base, poiché mancano parecchie opzioni come la possibilità di studiare in anticipo la planimetria degli edifici da svaligiare, il ricevere info dettagliate su vari dettagli come la presenza di guardie, il poter metter fuori gioco i personaggi tramite strumenti diversi che non siano i pugni...
Insomma, la strada sembra ancora parecchio lunga, ma OGI continuerà a tenerlo d'occhio.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto