Quest'oggi vi segnaliamo un gioco nato per introdurre i bambini alla lettura e al gioco in modo semplice e piacevole.
Il Segreto di Castel Lupo, libro interattivo creato dalla Fix-a-Bug, ci mette nei panni di Simon e Violet, due gemelli che ereditano il castello di un alchimista del 1500... il sogno di ogni bambino! Dovranno ovviamente esplorarlo per scoprirne i segreti, e potranno farlo solo esaminando le stanze, raccogliendo indizi, risolvendo enigmi e completando minigiochi.
Il gioco è pensato per bambini di 8-10 anni, ma gli sviluppatori sperano possa rivelarsi piacevole anche per i più grandi. Al momento è disponibile gratuitamente, in italiano, su AppStore e su GooglePlay, anche se non è ancora completo al 100%. E' possibile, infatti, giocare solo con Simon, mentre la versione completa permetterà di usare anche Violet, che godrà di una storia e di minigiochi diversi.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto
Sto cominciando a pensare di esser stupida rimanendo bloccata al primo livello.. prendo la palla la tiro al canestro prendo la muffa.. ma che devo fare x andare avanti?