Shenmue 3 chiude il kickstarter con la bellezza di oltre 6 milioni di dollari, ottenendo il titolo di gioco più finanziato su kickstarter, sorpassando Bloodstained: Ritual of the Night (che a sua volta aveva superato i 4 milioni di Torment: Tides of Numenera).
Yu Suzuki puntava ai 10 milioni, necessari, a suo dire, per avere un vero open world. Ricordiamo che Shenmue 3 è in parte finanziato dalla Sony, quindi i 10 milioni potrebbero effettivamente essere stati raggiunti.
Al momento, la data di uscita di Shenmue 3 è pervista per il 2017.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto