Chi non ha mai giocato DOOM, chi non ha visto video, immagini, ascoltato racconti e recensioni di un titolo che ha creato la storia. Il mio primo ricordo legato a DOOM riguarda un 486 e la paura nascosta dietro ad ogni angolo, si insomma, mi cagavo sotto percorrendo i livelli di questo gioco. Atmosfera alla stelle, comparto grafico mai visto prima, sonoro opprimente e nemici incazzusi, questo ricordo di DOOM. E io lo finii, ne parlai con amici e per molto tempo ebbi in testa solo una cosa: il destino.
A distanza di 20 anni, il fascino di DOOM non smette di esistere, non smette di attirare affezionati e di far giocare storici videogiocatori e nuove leve. Parliamo di una leggenda che non tramonterà mai. DOOM è un picasso, è una colonna sonora di Morricone, nessuno smetterà di parlarne e nessuno smetterà di adorarlo.
Fra un Cod e un Battlefield qualsiasi, ricordatevi da quale fonte abbiamo bevuto fino a non molto tempo fa, perchè abbiamo assaporato il destino e bevuto dalla fonte primeva degli FPS!
Tanti Auguri dannato ammasso di pixel!
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto