Ah, gli sparatutto in soggettiva. Qual genere sollazza e soddisfa maggiormente il videogiocatore più pugnaceo? A questo giro ne proponiamo tre di una tale raffinatezza da essere ancor oggi ricordati. Si parla dei due System Shock, fantascientifici cyberpunk e distopici; e si parla di Outlaws, uno spaghetti western per PC, si potrebbe definire non senza qualche improprietà.
Ma sappiamo anche che non di sola brutalità si nutre il videogiocatore, e così abbiamo pensato di accostare, apparentemente senza logica, anche due avventure grafiche: l'ostica L'enigma di Master Lu e la derivativa Flight Of The Amazon Queen.
Si spara ragionando e si ragiona risolvendo enigmi.
Inserite dunque:
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto