Con estremo piacere la redazione di OldGamesItalia annuncia non solo il titolo della nuova avventura grafica targata Ape Marina, che già conosciamo per Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor e per Coline et le Trésor de la Mouette Noire, ma anche il rilascio della prima tech demo di questo gioco. Si chiama Tales, è stata realizzata con il tool di sviluppo AGS e narrerà la storia di Alfio, un ordinario custode di un'antica biblioteca che si riscoprirà improvvisamente paladino della letteratura.
Dopo aver sfogliato un misterioso libro nero, il nostro protagonista si troverà infatti ad affrontare Oblio, il demone distruttore di tutte le storie, scomparso dopo essere stato sconfitto da Gilgamesh (il personaggio principale della prima saga epica della letteratura mesopotamica e della storia dell'umanità). Alfio scoprirà presto che la biblioteca dove presta servizio nasconde dei segreti tutti da scoprire, ma soprattutto tanti libri da "vivere" e una moltitudine di leggendari personaggi da incontrare e che lo accompagneranno in questa avventura fantastica che avrà l'obiettivo di salvare il destino di storie e racconti .
La Tech Demo, disponibile in inglese e italiano, la trovate sul sito madre di AGS,
Provatela e raccontateci le vostre prime impressioni sull'Ogi Forum!
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto
Grandissimo Aprilskies! Gli screenshot sono meravigliosi! Non mancherò di provare la techdemo quanto prima!