La raccolta fondi su Kickstarter per Thimbleweed Park, la nuova avventura grafica di Ron Gilbert e Gary Winnick, si è concluso da qualche ora con un risultato non stupefacente (rispetto al collega Tim Schafer), ma proprio per questo assolutamente perfetto. Sono stati infatti finanziati tutti gli obiettivi secondari — localizzazioni, doppiaggio e conversioni verso iOS e Android — con uno scarto di soli 1000$, il che permette che il progetto non cambi di una virgola rispetto all'originale pensato dagli autori di Maniac Mansion.
Sul sito ufficiale, invero ancora povero, in attesa dell'allestimento di un dev-blog, è possibile continuare a finanziare il progetto tramite Paypal, per i ritardatari.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto