Mentre in Italia ci si accinge a nominare la migliore opera Italiana di Narrativa Interattiva del 2016, a livello internazionale sono iniziati gli XYZZY Awards: il concorso annuale di interactive fiction che premia le migliori opere prodotte nell'anno precedente (indipendentemente dalla lingua - ma sono quasi tutte inglesi).
Li annunciamo con grande piacere, perché anche quest'anno abbiamo recensito moltissimi dei titoli in concorso.
Fra i giochi che è possibile votare, siamo lieti di segnalare la presenza di ben tre titoli italiani di grandissimo valore:
- Darkiss 2: "Viaggio all'Inferno" di Marco Vallarino (nella versione inglese dell'IFComp)
- Dietro l'Angolo di Paolo Lucchesi (che è in concorso anche nel nostro Narrativa Interattiva 2017)
- Zigamus di Marco Vallarino (nella versione inglese dell'IFComp)
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto