Puntata terremotata, è il caso di dirlo. Ma al di là di fenomeni del tutto naturali si tratta della prima LIVE dell’Occhio!
E per festeggiare Giuseppe “Dungeon Master” Saso ai microfoni insieme agli storici co-conduttori Simone Pizzi e Marco Gualdi “Il Distruggitore” analizzeranno insieme a voi uno dei “flagelli” più spaventosi degli ultimi tempi per i videogiochi di ruolo: i DLC, season pass, espansioni e qualsiasi forma di contenuto “aggiuntivo”.
In un’industry dove ormai si tende a spremere quanto più il consumatore, i contenuti aggiuntivi (gratis oppure a pagamento, poco importa ai fini della nostra discussione) hanno rovinato irreparabilmente un certo modo di realizzare e (soprattutto) fruire i videogiochi di ruolo? Si? No? Forse?
IN MEMORIA DI CEPPA
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto