In occasione del “Venerdì Nero” abbiamo deciso di parlare di cattivi, villain, nemesi e degenerati vari, personaggi di un certo rilievo all’interno dei giochi di ruolo anche perché (volente o nolente) il protagonista e il suo gruppo devono sempre in qualche modo averci a che fare.
Giuseppe “Dungeon Master” Saso coadiuvato da una vecchia conoscenza, trattasi di Valerio Maragò (dal rispettivo canale YouTube Finale Rosso) hanno stilato entrambi una Top 10 personale al fine di analizzare cosa rende un antagonista memorabile e cosa invece no.
E siccome anche voi siete stati cattivi e non ci avete scritto nulla, per quest’episodio niente posta!
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto