Episodio Speciale - Intervista a Massimo Senzacqua
Vi avevamo promesso un episodio speciale ed eccolo qui! L’eccitatissimo Giuseppe “Magister” Saso ai microfoni intervistando il super ospite Massimo Senzacqua (co-creatore insieme ad Agostino Carocci negli anni ’80 di Kata Kumbas il primissimo gioco di ruolo fantasy-umoristico italiano) sulle origini dei GdR cartacei nel belpaese (con particolare approfondimento sulla sua opera più famosa) e anche sul futuro di essi relativamente all’attuale era digitale.
Cos’è un “gioco di proiezione”? Quali sono le doti / qualità che un buon master dovrebbe possedere affinché le sue campagne ed avventure risultino avvincenti? Cosa è necessario preservare per un gioco di ruolo trasposto oggi nella sua incarnazione digitale ed affidato ad una macchina (nei videogiochi moderni)?
Queste sono tutte domande che ci siamo posti ma al quale non pretendiamo certo di fornire una risposta esauriente!
Buon ascolto!
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto