Stupendo RPG di ambientazione fantasy:trama intrigante,affascinante,non lineare,con molte possibilità di risoluzione di determinate situazioni o indovinelli. Un grandissimo mondo si aprirà davanti ai nostri occhi installando il gioco: la vastità dei territori, dei labirinti, le infinite possibilità di interazione con i PNG (Personaggi Non Giocanti) e di differenziazione del nostro personaggio vi lasceranno semplicemente senza parole. La visuale è in prima persona, il MFD (multi-function-dislay) semplice ed immediato, i combattimenti degni di un FPS di altissimo livello, gli enigmi degni di un adventure di altissimo livello.E' probabilmente il "papà" dei RPG "moderni" (vedasi Gothic, Deus Ex, System Shock o lo stesso Morrowind). Imperdibile per tutti gli appassionati di RPG e non solo.
L'unica nota "stonata" è data dal fatto che è tutto in inglese, e per chi ha poca confidenza con tale lingua, molte sfumature dei dialoghi o di certe situazioni potrebbero sfuggire.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto
Faccio fatica a definire "di altissimo livello" gli enigmi di arena... tacendo del resto.
Per non parlare del fatto che Gothic, System Shock, e Deus Ex da questo gioco non credo abbiano preso qualcosa.