Un rumor si aggira per la rete e colpisce i cuori degli appassionati della saga di Ultima, creata da quell'astronauta di Richard Garriott alias Lord British. Pare che la Bioware, passata da poco sotto l'egida di EA, abbia messo gli occhi su questa gloriosa serie e abbia intenzione di riportare in vita un episodio "classico". Niente esperimenti di dubbio gusto come Lord of Ultima (il clone di Travian apparso qualche mese fa), ma un remake vero e proprio di Ultima IV, quello che è considerato da molti il capitolo più affascinante delle avventure dell'Avatar. Le notizie sono ancora vaghe e confuse, ma l'idea di tornare nel mondo di Britannia è sufficiente a farci stare incollati al sito Bioware e EA in attesa di ulteriori sviluppi. E magari tutta l'operazione potrebbe essere una testa di ponte per un bel "reboot" della serie (no Ultima X lasciatelo nel cassetto, per carità).
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto
La notizia sarebbe troppo bella per essere vera. E per ora mi impedisco anche solo di pensare ad un reboot della serie.
Che dire? Secondo me, se esiste oggi un team di sviluppo che può essere "degno" di avvicinarsi all'eredità della Origin, questo è proprio Bioware.
Io ci spero.
W Britannia!