Dicevano che era impossibile, che cercare di svilupparlo per C64 sarebbe stato solo un perdita di tempo.
Ebbene: si sbagliavano!
Oggi, dopo soli 22 anni d'attesa, i fieri possessori dell'home computer di casa Commodore possono risfoderare il loro joystick Speedking e darci dentro con il primo episodio della saga di Prince of Persia. Quello vero, quello duro&puro, quello che dura al massimo 60 minuti e poi a nanna. Tutto merito di mrsid (!) e del suo progetto di conversione che ha stupito persino Jordan Mechner.
E io che ero convinto che POP fosse uscito per C64...
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto