La inXile ha da poco annunciato Wasteland 3. Il gioco sarà ovviamente un seguito di Wasteland 2 e sarà ambientato nel gelido Colorado, dove la nostra squadra di Rangers si troverà isolato e dovrà combattere anche contro il clima.
Fra le novità che verranno introdotte nel gioco, quella che al momento salta più agli occhi è la possibilità di giocare in co-op multiplayer: ogni giocatore sarà alla guida di una squadra di rangers e i due team potranno aiutarsi a vicenda. Ma non solo: quando uno dei due non è online, l'altro team può continuare a giocare e modificare così il mondo di gioco, completando quest e scatenando nuovi eventi - con cui poi il team assente dovrà fare i conti.
La campagna si aprirà presto su Fig. E' stata scelta questa piattaforma, afferma Fargo, per poter sfruttare anche la possibilità, per gli utenti, di investire nel gioco, oltre che di finanziarlo semplicemente.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto