Dopo lungo attendere, grazie all'opera di un manipolo di appassionati, finalmente Baldur's Gate Enhanced Edition parla italiano! Beamdog ha infatti rilasciato il seguente comunicato:
"Beamdog è lieta di annunciare che Giovedì 25 Aprile 2013 verrà rilasciata la traduzione italiana ufficiale di Baldur's Gate: Enhanced Edition. Frutto dell'intenso lavoro di un gruppo di appassionati, la nuova localizzazione permetterà ai giocatori del bel paese di godersi nella loro lingua le avventure del figlio di Bhaal. Dai dialoghi con i personaggi alle descrizioni di oggetti, incantesimi e statistiche, ogni singola riga di testo mira a regalare al pubblico italiano una traduzione degna di Baldur's Gate, l'indiscusso capostipite dei GDR."
Non vi resta che tornare fra le lande dei Forgotten Realms e mettere alla prova l'italico idioma!
La home del gioco
La nostra recensione
Se volete raccontarci le vostre impressioni sull'Ogi Forum
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto