I Larian Studios hanno annunciato, contrariamente a quanto detto in passato, un loro ritorno su KickStater con un nuovo e ambizioso progetto: Divinity - Original Sin II, il secondo capitolo del loro gioco che fu finanziato in parte proprio con una campagna KickStarter.
Si tratterà come il precedente di un RPG con combattimento a turni e party oriented e nelle intenzioni degli sviluppatori sarà il più grande e ambizioso RPG di sempre oltre che essere il loro miglior gioco mai realizzato.
La campagna di raccolta fondi inizierà il 26 agosto e pochi giorni dopo durante il PAX Prime di Seattle (si svolgerà dal 28 al 31 agosto) sarà presentato un prototipo di D:OS II dove si potrà provare con mano alcune delle innovazioni del nuovo capitolo.
Ricordiamo che i Larian stanno ancora supportando il capitolo precedente lavorando su una versione Enhanced Edition che uscirà anche per PS4 e XBox1 e sarà un upgrade gratuito per i possessori della versione PC. La EE introdurrà modifiche e innovazioni che naturalmente utili anche in prospettiva del secondo capitolo.
Noi siamo pronti ad aprire il portafoglio, e voi?
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto