
Dalla Pixel Trickery Games, con un piccolo aiuto dalla Failbetter Games arriva A House of Many Doors, RPG narrativo non lineare fatto di esplorazione e poesia.
In A House of Many Doors noi saremo un poeta, una spia e un esploratore, inviato a mappare la "Casa", una dimensione parassitica che "ruba" dalle altre dimensioni. Il nostro scopo, alla guida di un treno con zampette meccaniche, è quello di scoprire chi ha costruito la Casa e perché. Tutto questo mettendo su un equipaggio di personaggi squilibrati e migliorando la nostra poesia.
A House of Many Doors prende chiara ispirazione da Sunless Sea e Fallen London, due giochi della Failbetter Games. E non a caso la Failbetter ha deciso di contribuire al progetto con la bellezza di 12.000 sterline. Il gioco è già pianificato e in parte costruito: gameplay e codice sono stati realizzati. Il Kickstarter aperto dalla Pixel Trickery Games servirà a coprire le spese del comparto musicale e artistico.
A House of Many Doors uscirò a Giugno dell'anno prossimo. E' già disponibile una pre-alhpa demo che mostra quanto costruito fino ad adesso.

Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto