Oggi vi presentiamo con grande piacere un'altra avventura testuale commerciale a bivi, in vendita da pochi giorni su iOS: Nocked! True Tales of Robin Hood, che ha per protagonista Robin Hood!
Il titolo, finanziato tramite Kickstarter e anticipato da una piccola demo che ha partecipato alla SpringThing 2016, è realizzato con Twine e adattato per iOS tramite l'engine Unbound. Vale la pena spendere due parole su questo Unbound, che non è certo la prima piattaforma per convertire twine in mobile (vedi ad esempio OpenSorcery), ma che sembra molto promettente ed elegante, ed è stato realizzato dagli Unmapped Path, una piccola società fondata da Chris Klimas (il creatore di Twine).
I dati di Nocked! sono veramente notevoli: 400.000 parole, 127 illustrazioni, 50 finali diversi, 4.500 scelte diverse, 9 possibili "romance", 4 livelli di difficoltà... C'è di che divertirsi!
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto