Lo sviluppatore Petter Ljungqvist ha da poco rilasciato The Samaritan Paradox, un'avventura grafica investigativa ambientata in Svezia negli anni '80. Ord Salomon, un crittologo senza idee per la sua tesi, decide di aiutare Sara Bergwall a trovare l'ultimo libro scritto da suo padre, Jonatan Bergwall, famoso giornalista morto da poco. Sara è convinta che in questo libro siano nascosti indizi che possono condurla a scovare l'eredità che il padre non le ha lasciato direttamente... ma forse Ord scoprirà ben altro.
The Samaritan Paradox è acquistabile dal sito ufficiale del gioco, è completamente doppiato in inglese e sarà disponibile in quattro lingue oltre l'inglese, fra cui l'italiano.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto
Il gioco è molto bello. Non perfetto, ma si fa giocare tutto d'un fiato tenendoti incollato allo schermo! L'ho appena finito.