Dopo 30 anni è possibile giocare a Snatcher, uno dei primi giochi di Hideo Kojima, nella nostra lingua grazie a un hack da applicare alla versione per Sega CD.
Tutto questo è possibile perché Wolfgate si è preso da parte Snatcher per 10 mesi, si è messo di impegno finché il gioco non ha imparato ad esprimersi in Italiano, è stata una bella sfida di cui Wolfgate ci ha tenuto aggiornati sul nostro forum.
Un lavoro che ha visto la traduzione di oltre 10000 dialoghi e tanto altro per riuscire a doppiare gli audio del gioco superando anche gli ostacoli dati dalla gestione dati tutta sua del Sega CD.
Quindi non vi resta che recuperare una copia USA di Snatcher e applicare la patch che potete scaricare da Romhacking o dal nostro forum e iniziare a giocare, semmai con l'aiuto di qualche emulatore.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto