Anno 2084,
ServaCore, la tua città. La tua città governata da una corporazione, la ServaCor appunto, che controlla la distribuzione dell'elettricità ed il traffico di "juncs" necessario per vivere, necessario per ogni cittadino.
Le corporazioni provvedono al cibo, all'acqua, alla birra, ad ogni bisogno materiale, ma costringono, a Servacore come in altre milioni di città, gli abitanti a lavorare gratis, privati di una vera libertà. E poi un giorno il traficco di juncs si blocca... e la tua ragazza ne ha bisogno come te, Aings Keptosh...
Mini-avventura in stile cyberpunk giocabile, abbastanza facile e abbastanza divertente.
Graficamente interessante, sopratutto i personaggi rendono bene, mentre gli sfondi non sono molto curati, e magari io avrei optato per colori meno vistosi. Questione di gusti.
Buona giocabilità, l'interfaccia è intuitiva e si entra facilmente all'interno della trama, per quanto corta.
Interessanti alcune idee, personalmente vi ho natato alcune "citazioni" a classici della Lucas, in particolare Indiana Jones and the last crusade. E questo è bene.
Blog dell'autore: http://www.juncmodule.com/
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto