Non fatevi ingannare dalla grafica povera, perchè la trama del gioco è qualcosa di veramente eccezionale. Lo scopo è di indagare su una serie di omicidi (che sono MOLTO efferati, ma è possibile eliminare i particolari più raccapriccianti con l'opzione "extra gore". Se volete il massimo vi consiglio comunque di non toglierla) e crimini che vi porterà a scoprire un misterioso ordine che dovrete fermare.
In alcuni punti la tensione sarà veramente alta. Gli enigmi sono ben congegnati, anche se qualche volta capita di non sapere più cosa fare (per andare avanti nella storia è necessario compiere delle azioni o trovare degli oggetti che saranno poi utili in seguito). Ricordo inoltre che questo gioco ha ottenuto il premio come migliore gioco creato con AGS nel 2001 e altri riconoscimenti.
Per ultimo vi dico che la longevità è superiore alla media, infatti ad un certo punto del gioco potrete scegliere due strade da seguire, ognuna delle quali vi porterà a continuare il gioco in modo diverso (per cui vorrete rigiocarlo), e inoltre ci sono ben 4 possibili finali da scoprire. E poi non sarà facile finire il gioco con il punteggio massimo.
Cosa aspettate dunque? Correte a scaricarlo!
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto