In un mondo popolato da animali antropomorfi, la volpe Rif accusata di un crimine che non ha commesso dovrà dimostrare la propria innocenza. E così partirà per un lungo viaggio, scortata dai rappresentanti dei clan più agguerriti, il virtuoso Eeah ed il brutale Okk.
Ecco a voi la traduzione amatoriale di Inherit the Earth a cura di OGI - OldGamesItalia.net!
Essendo perfettamente supportato e per una esperienza di gioco migliore, si raccomanda vivamente l'utilizzo di ScummVM.
NOTA
Esistono tre versioni originali. Due vennero sviluppate dalla Dreamers Guild nel 1994 su Floppy e su CDROM (col parlato in inglese) mentre la terza dalla Wyrmkeep Entertainment fondata nel 2003 da Joe Pearce già co-fondatore della defunta Dreamers Guild. E' stata inoltre resa disponibile su GOG.com una ulteriore versione.
La patch dell'intro è solo per la versione CDROM del 1994 che rimuove il famoso bug "Thinking Minds, Feeling Hearts...". Durante l'intro questa frase veniva ripetuta due volte saltando la lettura di una scena. Qui i dettagli.
Installazione
Le patch vanno installate sulle relative versioni. Per ulteriori informazioni leggere il README.TXT allegato ad ogni patch.
Se si possiede la versione GOG.com, applicando la patch si giocherà attraverso ScummVM bypassando tutti gli interpreti originali DOS e WIN32 godendo di una versione moderna, bugfree e "filtrata".
Se avete problemi con Windows 10, leggete questo articolo!
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto
aggiornata la versione DOS CD '94, compatibile con una rara versione più recente.
Grazie retroborgo!