Ottima notizia per gli appassionati di avventure grafiche e nostalgici di Manny Calavera: grazie a Residual, lo "spin off 3d" di ScummVm, è infatti finalmente possibile completare il gioco senza incorrere in particolari crash o arresti del sistema. Un risultato che era diverso tempo che si attendeva e che apre le porte a scenari interessanti.
Un'ottima notizia quindi che, oltre ad aprire le porte di Grim Fandango al pubblico moderno, fa ben sperare anche per un supporto sempre più esteso per i sistemi operativi moderni per giochi che hanno fatto la storia del mondo videoludico.
Link all'home page di Residual
Link alla discussione sul forum di Ogi di ScummVm
Link alla discussione sul forum di Ogi di Grim Fandango
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto