Se alle pareti della vostra stanza ci sono solo quadri di Escher e se la vostra figura geometrica preferita è il Triangolo di Penrose, allora sappiate che il gioco che aspettavate da una vita sta arrivando.
Sviluppato da Ty Taylor (programmazione) e Mario Castaneda (animazione), The Bridge è un platform/puzzle game che fa un ampio uso della fisica e delle illusioni ottiche per cercare di far ammattire il giocatore livello dopo livello. Lo stile grafico (e le sensazioni che trasmette) ricorda da vicino Braid, anche se qui non sarà data la possibilità di pasticciare con il tempo, ma "soltanto" con la gravità e con le leggi della logica: i concetti di sopra e sotto non sono assoluti e una colonna può diventare un ponte e viceversa.
Nel sito degli sviluppatori è presente una demo, ma solo fino al 31 Ottobre! La data d'uscita del gioco completo è ancora ignota.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto