Di tanto in tanto, in Europa, quando sorge il sole, una spada si spezza, e George Stobbart sa che dovrà sconfiggere i Templari ancora una volta.
In occasione dell'uscita del quinto capitolo di Broken Sword, poteva il nostro team di podcaster del Calavera Cafè mancare l'occasione di discutere di una delle serie videoludiche più amate di sempre?
PRESENTAZIONE
L'Astio aleggia ancora nel team, ma il misterioso DOTTOR VU prende velocemente il sopravvento...
RUBRICA 'NEWS'
RUBRICA 'QUEST': SPADE INFRANTE
La coppia George/Nico è una delle più amate fra le avventurieri e Alberto provvede a fornirci una lunga disamina sulla serie della Revolution, non tralasciando gli episodi meno amati.
RUBRICA 'MUSICALE'
Gli End Titles del Director's Cut sono epici-EPICI!
RUBRICA 'OLDGAME'
The Orion Conspiracy è storicamente rilevante per essere stato il primo videogioco ad aver inserito il termine 'omosessuale' nel gioco, e non solo per questo...
RUBRICA 'IL POLLO CON LA CARRUCOLA IN MEZZO'
Roberto setaccerà come un segugio passato e presente delle avventure grafiche in cerca degli enigmi più curiosi. Si parte con l'enigma che dà il titolo alla rubrica!
RUBRICA 'MONOLITH BURGER'
Su Facebook è una piacevole bolgia di discussioni e sondaggi con i nostri amici ascoltatori. Il tempo di mangiare una cosina veloce e poi vi aspettiamo tutti all'interno di un ristorante cinese che ha aperto da poco, il "DOTTOR VU"...
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto