Se ne parla da molto tempo, ma dopo la saga di Sherlock Holmes: "Consulting Detective" e il remake di Shadowgate, arrivano sull'AppStore i classici intramontabili della ICOM Simulations:
- Déjà Vu: A Nightmare Comes True,
- Déjà Vu II: Lost in Las Vegas,
- Uninvited,
- Shadowgate.
Si tratta di quattro titoli che su Macintosh hanno fatto la storia del videogioco e che -pur con tutti i loro tragici limiti odierni!- rappresentano un gustoso recupero per ogni oldgamer che si rispetti.
Al prezzo di circa 2 Euro l'uno.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto
Ciao Ancient, scusa se rompo, ma correggerei Apple II in Macintosh. Questi giochi furono pubblicati anche per Apple II, ma la serie MacVenture nacque nel 1985 proprio per sfruttare il neonato computerone Macintosh. Difatti la grafica in bianco e nero nello screenshot ha una risoluzione che nessun 8bit potrebbe permettersi. ;-)
Ciao Diduz, non rompi affatto! Ecco cosa succede quando si scrivono le news da lavoro... Precisazione assai opportuna e del resto io stesso li giocavo (con scarsi successi...) sul Macintosh di mia mamma.
Niente... sono solo per ipad, un vero peccato. Anche avessi l'ipad non compro app non universali.
Non mi ero accorto che non fosse universale. Concordo con te, LiefLayer, ormai non c'è davvero motivo per non fare app universali. Speriamo che rimedino presto a questa assurda mancanza!
ho giocato a Shadowgate 2014... un ottimo titolo...
ho ancora un euro di buono itunes... mi sa che ho trovato dove spenderlo.