Broken Sword il Segreto dei Templari è la prima avventura grafica dell'omonima saga di Revolution Software, una perla nella storia del genere. A poco tempo dall'uscita del quinto capitolo di questa fortunata serie, Simone Pizzi e Cristiano Caliendo, due colonne di Calavera Café prestate per l'occasione alla truppa di Dietrologia Videoludica, ci portano in questo tuffo nel passato, spiegandoci il perché vale ancora la pena recuperare questo bellissimo titolo.
Si ringrazia il buon Andrea Pannocchia per la parte video.
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto