Dopo la morte della Infocom, sono emersi alcuni nomi di spicco fra le decine di talentuosi autori che si sono cimentati con successo nella produzione di nuove avventure testuali amatoriali. Fra questi nomi brilla sicuramente quello di Andrew Plotkin, autore di numerose avventure, fra cui vale la pena citare: A Change in the Weather, Shade e The Dreamhold.
Di lui ci siamo già occupati recensendo il suo ottimo Spider and Web.
Dopo un kickstarter di successo (il primo in assoluto dedicato a un'avventura testuale!), Hadean Lands è stato ormai pubblicato e sta riscuotendo un notevole successo di critica, nonostante l'altissimo livello di difficoltà.
Plotkin ha mantenuto anche la promessa di terminare lo sviluppo della sua piattaforma per avventure testuali dedicata ai sistemi iOS, che abbiamo provato e che funziona davvero egregiamente!
Adesso Hadean Lands sbarca su Steam Greenlight.
Se siete appassionati di avventure testuali è quindi il momento di andare a votarlo (senza alcun impegno d'acquisto), sperando così di riuscire a portare un genere dimenticato come l'interactive fiction direttamente sulle moderne piattaforme di digital delivery!
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto
Magnifico!!!