Il primo capitolo Kaptain Brawe: "A Brawe New World" lo avevamo recensito senza troppo entusiasmo qualche tempo fa. Ed ecco che il nostro Kaptain Brawe torna alla carica con una raccolta fondi su Kickstarter (qualcuno aveva dei dubbi in proposito?). Tuttavia a 22 giorni dalla fine il traguardo dei 150.000,00 dollari pare ancora lontano...
Tuttavia ci sono almeno due aspetti interessanti di questa raccolta fondi su cui ci vogliamo soffermare:
Il primo è la partecipazione di Steve Ince, un veterano dell'industria con un curriculum decisamente nutrito. C'è da dire però che i giochi di cui è stato game designer non è che siano esattamente dei capisaldi del videoludo... ricordiamo fra questi: Gold and Glory - The Road to El Dorado (2000), Broken Sword - The Sleeping Dragon (2003) e Captain Morgane and the Golden Turtle (2012).
Il secondo aspetto interessante è che a tutti i baker che finanzieranno con almeno 3 dollari sarà donata la seconda parte del primo capitolo (la prima parte è infatti già gratuita). Un incentivo interessante!
Il gioco (se il Kickstarter avrà successo!) si intitolerà Kaptain Brawe 2: "A Space Travesty" e uscirà per PC, MacOs, iOS e Android. Sarà anche tradotto in Italiano, ma si spera con una traduzione migliore di quella del primo capitolo, talmente pessima da rovinare l'esperienza di gioco.
Il Kickstarter di Kaptain Brawe 2: A Space Travesty
La recensione del primo capitolo su OldGamesItalia, Kaptain Brawe: A Brawe New World
Il sito di OldGamesItalia è attualmente "in letargo". Nuovi contenuti saranno aggiunti con minore regolarità e con possibili lunghe pause tra un articolo e l'altro.
Il forum rimane attivo, ma meno legato al sito, e gli aggiornamenti riguarderanno principalmente le sezioni di IF Italia e della versione italiana del Digital Antiquarian e del CRPG Addict.
Grazie a chi ci è stato vicino nei vent'anni di attività "regolare" di OldGamesItalia, a chi ha collaborato o a chi ci ha soltanto consultati per scoprire il mondo del retrogaming. Speriamo di avere presto nuove energie per riprendere un discorso che non vogliamo davvero interrompere.
Grazie, OGI. Arrivederci!
Chi siamo | Contattaci | Policy | Manifesto